Casa di riposo Villa Sant’Angela, Breganze. Alti e bassi sono all’ordine del giorno soprattutto qui dove, a maggior modo, la prevenzione e l’attenzione sono elementi fondamentali e doverosi dopo ciò che è accaduto in questo sfortunato 2020.
Vorrei parlare proprio di questo: di come mascherine, tamponi, guanti e metodi di prevenzione ci accompagnano ogni giorno da qualche mese. Sarò sincera, è stata dura affrontare questa nuova realtà e lo è tutt’ora…non è stato facile cambiare completamente il nostro stile di vita e soprattutto viverlo in Casa di riposo dove è tutto amplificato. Si alternano momenti di sconforto ma se questo serve a proteggere le ospiti, ovvero il motivo per cui siamo qui, sono lieta di farlo.
Penso che quest’anno di Servizio Civile ci stia mettendo a dura prova, ma sono contenta di averlo intrapreso nonostante le varie vicissitudini, mi ha cambiato e mi sta cambiando tutt’ora… vado fiera di ciò che sto facendo e spero di imparare e crescere ancora di più nei prossimi mesi.
Valentina Carollo