Ciao a tutti! Spendo un po’ di tempo per presentarmi, mi chiamo Samantha Maria e sono una volontaria del Servizio Civile presso la struttura Villa Sant’Angela. In questi articoli che terrò aggiornati una volta al mese voglio raccontarvi la vita delle ospiti e le esperienze che vivrò in questo anno.
Questo mese sono arrivata alla conclusione del progetto di cui vi avevo parlato nello scorso articolo. Sfortunatamente per vari motivi non sono riuscita a finire tutto il libro come speravo, ma abbiamo dovuto lasciare in sospeso gli ultimi capitoli.
Nonostante questi problemi, sono stata molto entusiasta di lasciarmi coinvolgere da questa nuova esperienza che mi ha anche dato l’opportunità di aumentare il mio bagaglio di vita e soprattutto professionale che mi sto costruendo durante questo anno, visto che insieme al servizio civile sto anche facendo il corso OSS (operatore socio-sanitario).
Sono anche soddisfatta del fatto che l’ospite era quasi sempre molto disponibile nei miei confronti riguardo questa attività e perché nel mio piccolo sono riuscita a farla stare meglio soprattutto nelle giornate in cui le cose per lei non andavano proprio nel senso giusto e lei si sentiva giù di morale. La soddisfazione più grande però, era quando la vedevo sorridere serena e un pò spensierata come si dovrebbe vivere in un luogo di questo tipo.
Samantha Maria