Breganze, 08 giugno 2020, Casa di Riposo Villa Sant’ Angela.
In questo articolo vorrei soffermarmi su noi volontari del Servizio Civile Universale. Per un periodo di tempo noi volontarie di Villa Sant’ Angela, chi svolge il proprio volontariato in villa Savardo e nel centro studi presenza donna, abbiamo intrapreso insieme un percorso di formazione generale a pari passo con i nostri progetti nelle varie sedi.
Seguire questo percorso non è stato semplicissimo, ma tutti insieme abbiamo fatto del nostro meglio. La cosa più bella è stato il rapporto che noi ragazzi abbiamo instaurato gli uni con gli altri, ci sentiamo un gruppo, lo siamo stati fin dal primo giorno e lo continueremo ad essere per il resto dell’anno e perché no, anche dopo. Siamo tutti ragazzi giovani che hanno voglia di fare e di imparare. Non mi aspettavo di avere la possibilità di conoscere persone cosi simpatiche, dolci, sincere e con un grande cuore, che hanno a cuore il bene del prossimo e camminano insieme per una strada comune e spesso anche solo con un sorriso contribuiscono a rendere migliori le giornate.
Auguro a tutti noi volontari che questo servizio continui nel migliore dei modi e che il nostro cammino possa portare uno spiraglio di luce e di speranza nella vita di tutti i giorni e che il nostro progetto possa essere per noi una delle cose buone che la vita ha da offrire.
Valentina Carollo